News

🏐Risultati del Week End : Under 20 maschile ecco la 1° e 2° vittoria!

💛🏐PALLAVOLO🏐💙

🏐UNDER 20 MASCHILE

Squadra Don Daniele – TM 0-3
Arriva, come da pronostico, la prima vittoria stagionale nel torneo CSI. 
Partita non entusiasmante ma significativa. La squadra avversaria è un gruppo di ragazzi da poco arrivati in Italia che nella pallavolo hanno trovato l’integrazione e il piacere di fare parte di qualcosa pronto a crescere. Bella idea!

TM- Vigili del Fuoco Marconi 3-2
Doppia vittoria settimanale finalmente! Dopo avere inutilmente buttato via i primi due set la squadra si é rialzata! Guidata dall’entusiasmo e anche dal sostegno del pubblico si è aggiudicata gli ultimi tre set travolgendo gli avversari. Bella la grinta dimostrata negli ultimi set e bella rimonta!💪🏼

Wekeend positivissimo!🎉
#inmovimento 💛💙

🏐UNDER 18 FEMMINILE

Under 18 femminile girone B
Pol. Terre Matildiche – ASD Gazze 3-1
(25-18; 16-25 ; 25-16 ; 25-15)
A Montecavolo si sono incontrate la Pol. Terre Matildiche e le ragazze dell’ASD Gazze in un match di bassa classifica che metteva in palio i primi punti per entrambe le compagini. Le Nostre ragazze entrano in campo col freno a mano tirato adattandosi molto al gioco delle avversarie. Il primo set finirà con una vittoria delle gialloblù con il punteggio di 25-18. Il secondo set, con tante variazioni di formazione viene giocato non al meglio con tanti errori che condizionano le ragazze. Il parziale si chiude con un 25-16 per le giocatrici ospiti. Alle ragazze viene chiesto dagli allenatori Ventrone e Capra di resettare tutto e ripartire decise per conquistare la vittoria. Il terzo set viene giocato molto meglio anche se ancora adattandosi molto al gioco avversario e non contraddistinto dai miglioramenti avuti nelle partite precendenti. Il set finirà 25-16 per le nostre atlete. Nel quarto set le TM prendono il largo ed il set, nonostante il punteggio di 25-15, si rivela poco combattuto e sempre in mano della nostra squadra.
La gara non è stata particolarmente bella, caratterizzata da un gioco abbastanza lento e frammentato. Per chi non ha seguito il match può sembrare che la nostra Under 18 abbia mostrato il lato migliore ma per gli allenatori la prestazione è stata meno convincente delle ultime partite in cui la squadra si era espressa con un gioco davvero buono nonostante le sconfitte. 3 punti che danno morale ma che devono anche essere un bel punto di partenza per un gruppo sicuramente destinato a crescere.

🏐UNDER 14 FEMMINILE

Rosta Rossa – Terre Matildiche 3-0
Ultima partita del girone autunnale e nuova sconfitta per 3-0 con la Rosta Rossa prima in classifica. Un primo set combattuto fino all’ultimo e dopo abbiamo ceduto ad un avversario fisicamente troppo superiore e determinato a vincere presentatosi con solo 2 cambi. Siamo molto fiduciosi per la ripresa dei campionati a febbraio

🏐UNDER 12 FEMMINILE

Terre Matildiche – Giovolley 3-0
Stiamo incontrando squadre abbastanza indietro tecnicamente e anche per questo il nostro punto forte rimane sempre la battuta in quanto l’avversario fa fatica a ricostruire.
Il nostro obbiettivo comunque rimane sempre quello di imporre il nostro gioco e non adeguarci a quello avversario.
Ci portiamo a casa una gran vittoria. 3:0.

Le bimbe hanno deciso di commentare la loro partita:
In questa patita ci siamo scontrate contro la Gio Volley. Abbiamo portato a casa una vittoria con meno fatica del solito perché l’avversarie hanno fatto pochi punti.

🎅Cene di Natale🎅 : ecco le date!

La Pol.Terre Matildiche informa tutti i loro atleti e le loro famiglie, che le tradizionali cene di Natale sono organizzate per le seguenti date:

🎅Giovedì 7 Dicembre
Ore 19.00 Piccoli Amici 2011-12
Ore 20.00 Primi Calci 2010

🎅Lunedì 11 Dicembre
Ore 19.00 Pulcini 2008
Ore 20.00 Pulcini 2007

🎅Martedì 12 Dicembre
Ore 19.00 Esordienti 2006
Ore 20.30 Giovanissimi B 2004
Ore 20.30 Allievi B 2002-2003

🎅Mercoledì 13 Dicembre
Ore 19.00 Primi Calci 2009
Ore 20.30 Esordienti 2005

🎅Giovedì 14 Dicembre
Ore 19.30 Leve e Under 12
Ore 20.15 Under 14
Ore 20,45 Under 18 e Under 20 maschile

Sarà l’occasione per passare una bella serata insieme e scambiarsi gli auguri. Non mancare !

VOLANTINO PDF : cene natale volantino

⚽Risultati Settore Agonistico : Giovanissimi B. ottima amichevole con la Reggio Calcio!

 
SETTORE AGONISTICO

JUNIORES TERRE-VEZZANO
RIPOSO

ALLIEVI B 2002/2003
RIPOSO

GIOVANISSIMI B 2004
Terre Matildiche- Reggio Calcio 3-2

Amichevole di alto livello dove ha visto affrontarsi i primi del girone C e primi del girone D. Partita molto bella che ha visto le squadre imporre il proprio gioco un po’ per volta. Partita molto allenante che ha consentito tutti i ragazzi di giocare in un week end dove non si è giocato quasi da nessuna parte. Si ringrazia la Reggio Calcio per l’ospitalità e la possibilità di fare un ottimo allenamento sul sintetico.

⚽Programma Partite : 30 novembre 7 dicembre

PROGRAMMA PDF: programma partite 30 nov 7 dicembre

🏐Risultati del Week End : Under 14 grande prova!


💛
🏐PALLAVOLO🏐

🏐UNDER 20 MASCHILE

S.Marco profamily- TM 3-1
“Giochiam bene, stiamo sempre li, ma non si capisce perché non riusciamo mai a portarne a casa una! Serve più convinzione e più grinta” il commento dello staff al termine della partita sulle rive del Po. Partita giocata e tesa, non arriva ancora la vittoria ma si vede sempre un bel gioco che purtroppo non è costante e non trova mai una realizzazione nel risultato. Si lavorerà sul carattere della squadra e su un gioco più “logico” che “tecnico” per cercare di ribaltare questa striscia negativa.
#inmovimento💙💛
(Foto di un momento della partita.)

🏐UNDER 18 FEMMINILE

Partita del 25/11/2017
Under 18 femminile girone B
Pol. Terre Matildiche – Val d’Enza Azzurra 18: 0-3
(22-25 ; 10-25 ; 23-25)
Nel teatro della nuova palestra di Puianello è andato in scena il match tra la nostra squadra under 18 guidata da Ventrone Rosa e Capra Andrea e le pari età del Val d’Enza Azzurra 18. Partita che mostra subito i miglioramenti sul piano del gioco da parte delle nostre ragazze che lottano punto a punto in un set molto combattuto che si conclude con il punteggio di 25-22 per le ragazze di Montecchio. Un parziale ben giocato sfilato alle TM per qualche disattenzione di troppo. Come spesso accade il secondo set è caratterizzato da una flessione del morale e del gioco da parte delle gialloblú matildiche col punteggio che si fissa sul 22-10. Il terzo set invece è caratterizzato da una bellissima scossa Delle nostre atlete che si riprendono e comandano le ostilità per buona parte del parziale. Nella parte centrale qualche segno di stanchezza e poca lucidità permettono al Val d’Enza di portarsi sul 23-23. Poi un errore di valutazione di un servizio degli ospiti terminato all’interno del campo e un errore in attacco danno la vittoria di set e match alle avversarie. La nostra squadra ha mostrato ancora una volta un bel gioco a sprazzi e deve necessariamente far tesoro di queste sconfitte che bruciano perché arrivate nonostante le buone prove offerte. Inoltre si è notato un bello spirito di gruppo. Cosa che potrà solo che far bene al morale della squadra per i prossimi incontri.
Gottardi migliore in campo per gli allenatori.

🏐UNDER 14 FEMMINILE

Progetto Intesa – Pol. Terre Matildiche 3-1
Primo set vinto per le nostre ragazze, ma soprattutto si comincia a vedere un pò di gioco e c’è un netto miglioramento nello stare in campo e gestire le situazioni.
(Foto del saluto inizio gara.)

🏐UNDER 12 FEMMINILE

Pol. Terre Matildiche – Volley 3-0
Partita conclusa con i parziali di 25:2 25:5 25:4.
Sfruttando diversi errori degli avversari sono riusciti con buon gioco a riportare in campo quello fatto in allenamento.

⚽Risultati Settore Agonistico : Allievi b. vittoria di cuore !

 
💛SETTORE AGONISTICO💙
 
JUNIORES TERRE-VEZZANO
RIPOSO
 
ALLIEVI B 2002/2003
Cus Parma – Terre Matildiche 0-1
C’erano tutte le condizioni ( trasferta e pioggia) per distrarre i ragazzi da una scontro diretto cosi importante. Cuore e determinazione hanno fatto si che una partita così importante venisse affrontata con il giusto temperamento. Vittoria ritrovata che riporta i nostri ragazzi alla pausa a metà classifica. BRAVI !
( Foto del pranzo di sq post partita).
 
 
 
GIOVANISSIMI B 2004
RIPOSO

🏐Risultati del Week End : Under 12 bella vittoria! Passi avanti in tutte le annate!

💛🏐PALLAVOLO🏐💙

🏐UNDER 20 MASCHILE

G.S.T.Tagliata – Pol. Terre Matildiche 3-1
Sabato sera in casa, 3 a 1 nel torneo CSI contro per G.S.T.Tagliata. Purtroppo la squadra ha aspettato il terzo set per scendere veramente in campo con la testa giusta ed il risultato non poteva che essere questo. Peccato perché il gioco, quando arriva, non è niente male e porta sempre a vincere almeno un set! Speriamo che prima o poi ci porti a varcare la soglia di 3 set!

l’Energy Volley a Parma- Pol. Terre Matildiche 3-0
Niente da dire sulla sconfitta della Domenica pomeriggio contro l’Energy Volley a Parma . Un 3 a 0 imposto dalla superiorità degli avversari che in ogni istante erano in grado di fare male, buona comunque la prestazione dei nostri ragazzi che nonostante le difficoltà sono rimasti in partita💪🏼

#inmovimento💙💛

🏐UNDER 18 FEMMINILE

Partita del 16/11/2017
Pol. Terre Matildiche – RPF Rosso: 0-3
(19-25 ; 10-25 ; 17-25)
Match che vedeva di fronte la squadra guidata da Ventrone Rosa e Capra Andrea contro le ragazze del RPF Rosso attualmente capoclassifica . Le nostre ragazze nel primo set mostrano notevoli miglioramenti arrivando al 18-18 giocando davvero alla pari con el avversarie. Poi, complice la maggior caratura tecnica delle ragazze di Prandi è un po’di calo di concentrazione, il set di chiude sul 19-25. La squadra gialloblu accusa il colpo e il secondo set si rivela senza storia con il punteggio di 10-25. Nel terzo parziale le nostre atlete archiviano lo scoramento e la delusione del secondo set arrivando a mostrare un deciso miglioramento ma alla fine il verdetto dirà 17-25 per le ragazze ospiti. Purtroppo la squadra risulta ancora fragile sotto il punto di vista mentale alternando ottime giocate a momenti di buio che condiziona abbastanza marcatamente le prestazioni delle ragazze.
Da sottolineare la buona prova di Japharidze che speriamo possa impreziosire le future prestazioni.

Partita del 17/11/2017
ARBOR Itarca Rosso – Pol. Terre Matildiche 3-0
(25-18 ; 25-13 ; 25-10)
La nostra squadra guidata da Ventrone Rosa e Capra Andrea fa visita alle ragazze dell’Arbor Itarca Rosso a Reggio Emilia. Le TM giocano un primo parziale davvero di alto livello, orfane anche dell’infortunata Davoli, comandando agevolmente il set. Sul 18-18 qualcosa si spezza. Gli errori diventano troppo pesanti come nella partita precedente. Il verdetto sarà 25-18 per le padroni di casa. Un vero peccato perché fino a quel momento la squadra stava davvero giocando un ottimo volley. Da quel momento le nostre giocatrici si disuniscono e purtroppo iniziano anche gli errori evitabili. Il secondo e il terzo set terminati rispettivamente 25-13 e 25-10 ne sono lo specchio della situazione. I miglioramenti ci sono stati per un set ma la discontinuità e la fragilità psicologica nell’approccio ad affrontare un nuovo set dopo averne appena perso uno penalizza davvero tanto l’impegno che le ragazze mettono in allenamento durante la settimana.
Nel complesso segnaliamo ancora una buona prova di Japharidze e anche di A. Sezzi.

🏐UNDER 14 FEMMINILE

Bassa Reggiana- Pol. Terre Matildiche 3-0

🏐UNDER 12 FEMMINILE

Pol. Terre Matildiche – Calerno : 3-0
Seconda vittoria in una settimana. Gran prestazione delle ragazze che battono il Calerno 3:0 in casa, sabato pomeriggio.Ancora una volta grazie alla battuta e al nostro attacco.

⚽Risultati Settore Agonistico : Allievi b. passo falso contro l’Arcetana !

💛SETTORE AGONISTICO💙

 
JUNIORES TERRE-VEZZANO
RIPOSO
 
ALLIEVI B 2002/2003
Arcetana – Terre Matildiche 6-0
Passo falso per i ragazzi di mister Fedi e Grasselli. Giornata no che riporta i nostri ragazzi con i piedi per terra dopo l ottima serie di risultati.
 
GIOVANISSIMI B 2004
Terre Matildiche- Sammartinese 4-0
Partita anticipata a venerdi sera causa periodo di Cresima per molti dei nostri ragazzi. Primo tempo concluso 1-0 a favore grazie alla rete di Carbognani. Nel secondo tempo cambia la partita e i nostri ingrano la marcia andando a chiudere la partita con un netto 4-0 grazie la doppietta di Emin e la rete di Monti.

⚽Programma Partite : 16-23 Novembre

PROGRAMMA PDF: programma 16-23 novembre

🏐Risultati del Week End : Volta per volta si aggiunge un mattoncino!

💛 PALLAVOLO 💙
 
🏐UNDER 20 MASCHILE
TERRE MATILDICHE – GYMSESSO 2-3
Ancora una volta il torneo csi ci ha fatto andare a letto tardi! Giovedì sera un altro 3 a 2 dopo circa due ore di gioco…purtroppo ancora a favore degli avversari. La piccola palestra non ha aiutato, abbiamo infatti perso i primi due set soffrendo il gioco sapiente degli avversari e gli spazi stretti. Poi la squadra ha sollevato la testa riuscendo a portare a casa 2 set, ma senza incidere abbastanza nel terzo.
(Foto della partita).
 
TERRE MATILDICHE – PIEVE VOLLEY 0-3
Settimana intensa, dopo la partita del giovedì, anche la domenica ci ha visti impegnati nel campionato U20.
Purtroppo la squadra si é presentata a ranghi ridotti al match, i 7 presenti hanno dato del loro meglio soprattutto nei primi due set riuscendo quasi a ribaltare i pronostici sfavorevoli della vigilia. Gli sforzi però non sono stati sufficienti, se non per rimanere in partita a testa alta. Anche oggi sconfitta 3 a 0.
#inmovimento💙💛
 
🏐UNDER 18 FEMMINILE
Riposo 🗓️
 
 
🏐UNDER 14 FEMMINILE
Jovi Volley– TERRE MATILDICHE 3-0
Ancora una sconfitta per le “Ragazze U14” che pagano l’inesperienza e un pò di ritardo nella preparazione, lottati i primi 2 set mentre nel terzo abbiamo iniziato a giocare un pò troppo tardi per recuperare lo svantaggio accumulato.Buona comunque la prestazione generale dal punto di vista tecnico.
(Foto della partita).
 
 
🏐UNDER 12 FEMMINILE
Inizio campionato metà novembre.🗓️