Società

La nostra storia

Nel 1983 un gruppo di volenterosi abitanti di Montecavolo organizzano presso l’Oratorio una squadra di calcio e la chiamano Virtus Montecavolo. Dopo il calcio prenderà il via anche l’attività di pallavolo e inizierà quindi il cammino della Polisportiva.

Nel 1985 nasce l’idea vincente della Coppa dei Campioncini che è ancora oggi il Torneo più importante per la categoria Esordienti a livello regionale.

Nel 2005 la svolta che porta alla formazione della nuova società che prende il nome di Terre Matildiche perché allarga i confini di competenza dal Comune di Vezzano ad est al Comune di Canossa ad ovest con tutte le loro frazioni ed in collaborazione con le soc. calcistiche dei comuni interessati.

Dal 2007 oltre al settore giovanile del calcio abbiamo anche una prima squadra come già da anni nella pallavolo per continuare a far giocare tutti quei ragazzi e ragazze che desiderano farlo anche in età adulta.

Abbiamo inoltre attivato corsi di ginnastica per adulti e squadre di calcio a 5.

Dal 1 gennaio 2011 ci siamo trasformati in società cooperativa dilettantistica con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente la cittadinanza nella nostra attività e rinvigorire l’impegno