SCUOLA CALCIO ELITE

La POL.TERRE MATILDICHE è UNA SCUOLA CALCIO CON QUALIFICA “ELITE” FIGC
Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC annualmente censisce tutte le società di calcio che svolgono attività didattica giovanile nelle categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti).

Con il fine di qualificare e valorizzare l’attività delle società che operano in attività giovanile, il Settore Tecnico ed il Settore Giovanile della FIGC, dalla stagione 2015/2016 hanno istituito il sistema delle qualifiche denominato Scuola Calcio Elite.
Che cosa è una scuola calcio elite?
Una Scuola di Calcio con qualifica Elite è il riconoscimento più importante a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per ottenere tale riconoscimento il settore Attività di Base di una società deve soddisfare una serie di requisiti molto restrittivi garantendo lo svolgimento dell’attività con uno standard i qualità alto e in piena sicurezza, oltre che partecipare a tutte le attività federali.

l riconoscimento di Scuola di Calcio “ÉLITE” è un importante risultato raggiunto dalla nostra società, frutto del lavoro delle persone (dirigenti, allenatori, istruttori, genitori, operatori…) che, a titolo puramente volontario, si prodigano per la realizzazione dei nostri progetti.

Per essere riconosciuti Scuola di Calcio “ÉLITE”, la nostra società ha dovuto dimostrare di avere specifici requisiti stabiliti dalla F.I.G.C. Oltre ad avere a disposizione attrezzature idonee, a tesserare un numero di istruttori QUALIFICATI sufficienti in rapporto al numero di allievi, a svolgere l’attività ufficiale in tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Giovanile e a partecipare ai principali Tornei e Manifestazioni organizzati dal S.G.S. .

Attraverso il riconoscimento della Scuola di Calcio “ÉLITE” la nostra società può garantire un alto livello di qualità per quanto riguarda gli istruttori, le attrezzature, le metodologie e gli ambienti in cui i bambini e i ragazzi si troveranno a giocare.