POL. TERRE MATILDICHE

Società

LA NOSTRA STORIA


La nostra storia inizia nel 1982 quando un gruppo di amici di Montecavolo fonda una squadra di calcio e la chiama “Virtus Montecavolo”. L’idea e l’esigenza di creare un punto di riferimento sportivo nel territorio si rivelerà vincente! Dopo qualche tempo, infatti, prende il via anche l’attività pallavolistica segnando il cammino verso la futura creazione della Polisportiva.

Grande novità si ha nel 1985 quando viene organizzata la prima edizione della Coppa dei Campioncini, torneo che con il tempo ha acquisito sempre più importanza, diventando oggi uno dei più prestigiosi per la categoria Esordienti a livello regionale.

Con il passare degli anni la nostra società è diventata una realtà sempre più solida e un punto di riferimento per il territorio. A partire dal 2005 è iniziata una stimolante collaborazione con i comuni limitrofi di Vezzano e Canossa. Con il nome scelto, “Terre Matildiche”, si vuole rappresentare appunto l’importanza di questa unione.
Nel 2010 nasce il circolo tennis a Quattro Castella, utilizzato inizialmente come luogo di ritrovo per giocatori amatoriali. Con il passare degli anni è stata creata la scuola tennis, che con il suo istruttore organizza corsi di avviamento allo sport per giovani e corsi collettivi per adulti.

Dal 2011 la nostra società diventa una cooperativa dilettantistica, la quale si pone l’obiettivo di coinvolgere maggiormente la comunità nelle varie attività sportive e nell’organizzazione degli eventi.

La proposta calcistica e pallavolistica non si rivolge soltanto al settore giovanile, ma si estende anche ai ragazzi e ragazze in età adulta per dar loro la possibilità di continuare a praticare sport.

Oltre alle attività di calcio, pallavolo e tennis la società ha attivato dei corsi di ginnastica per adulti e squadre di calcio a 5.

POLISPORTIA TM

STORIA DEL NOSTRO LOGO


logo-1982

1982

logo-1992

1992

logo-2005

2005

logo-2010

2010

logo-2021

2021